finanza e politica

martedì, gennaio 13, 2009

Situazione difficile

Aspettiamo tutti con trepidazione l'apertura di Wall Street nel pomeriggio. Dovesse scendere con forza ci sarebbe da preoccuparsi. D'altra parte però tutte le cassandre che scrivono e prefigurano disastri imminenti e crolli mai visti mi fanno pensare il contrario. Certo che di questi tempi un po' di inquietudine c'è e d'altra parte solo gli stolti sono sempre sicuri su tutto.

PS ma DB è capace solo di emettere report allucinanti? Oggi ha messo insieme CREDEM (la Banca dei Maramotti, un gioiellino) con il Monte dei Paschi (la banca di un partito che negli ultimi tempi ha sbagliato tutte le mosse ed ha finito per comprare a prezzi d'affezione la Antonveneta pagandola il doppio di quello che il Santander l'aveva pagata solo 2 mesi prima)
Il Credem con le sofferenze ai minimi e un aumento di capitale già in cassa e senza nessuna acquisizione assurda è un gioiello.......cosa di cui non si può certo dire di DB che senza l'ombrello di protezione dello stato "tetesco" sarebbe a rischio fallimento. Lo ribadisco i report degli analisti non indipendenti dovrebbero essere vietati!

9 Comments:

  • Ciao Duca, questa volta sono pienamente d'accordo con te. Abbiamo già visto (come da te ben documentato nei passati post) come troppi interessi si intrecciano, ma non sarebbe insider trading questo?
    Baah intanto: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/01/Liberta-economica-Wsj-classifica-Italia.shtml?uuid=d1cac9a6-e173-11dd-8573-891a1fb2d03c&DocRulesView=Libero

    By Blogger Doge, at 3:41 PM  

  • ma sai,, a pensar male si fa peccato ma raramente si sbaglia.
    voglio dire

    io banca "pincopallo" ho in portafoglio sofferenze gigantesche.quindi a breve potrebbe servirmi liquidità da reperire sul mercato. quindi se emetto report pessimisti sul settore bancario italiano, toccato dalla crisi ma molto meno di altri, di fatto facio il mio interesse....

    By Blogger gufoimpiccione, at 8:42 PM  

  • Cosa ne pensa di un possibile default del paese Italia, con l'uscita dall'Euro e la creazione di una moneta (Euro2) con un valore dimezzato rispetto alla precedente?
    Andrea Scaglia

    By Blogger sca, at 10:17 AM  

  • Secondo me visto le voci che già circolano oggi sull'Irlanda non è impossibile. Visto anche la spaccatura nord-sud nella maggioranza di governo ed un'opposizione sciapa; qualcuno nel governo con un colpo da maestro manda in default italia e fa pure la secessione del nord, visti i tempi e le difficoltà italiane su tutti i fronti (tutti vanno per i cavoli propri, dalla giustizia all'economia). Fantapoliticaeconomica? certo ma anche il Titanic era innafondabile....

    By Blogger Doge, at 12:36 PM  

  • che ci sia bisogno di due italia e di buttare a mare i dipendenti pubblici crendo strutture di servizi private ,fortemente controllate nella gestione(intendi qualità dei servizi erogati)e' oramai innegabile e ineludibile e auspicbile da chi tutte le mattine si alza e va a lavorare.E' ora di finirla di lavorare per mantenere questa pletora di fannulloni ,senza responsabilità.Ben vengano due italie,ben venga il ripulisti.

    By Anonymous Anonimo, at 3:16 PM  

  • deutsche bank annuncia 5 miliardi di euro di perdite per il 4° trimestre 2008.
    in borsa capitalizza 13 miliardi di euro.contestualmente si annuncia che attraverso uno scambio di azioni con deutsche postbank lo stato tedesco diventerà azionista.
    ergo, facendo un giro largo, DEUTSCHE BANK NAZIONALIZZATA.

    By Anonymous Anonimo, at 4:15 PM  

  • "Borse-Banche-Petrolio-Immobili-Materie Prime-Tassi" GIU'; "Inflazione-Disoccupazione"
    SU; L'America immetterà sul mercato a breve 350 miliardi di dollari dell'amministrazione BUS e altri 1.000 miliardi di OBAMA senza contare la diminuzione della Tassazione. Altri grossi interventi sono previsti in Cina. Alri in Europa. Ora cosa succederà quando questo oceano di Dollari investirà il mercato? A quel punto inevitabilmente le Borse dovranno scoppiare oppure salterà tutto. Chi vuol darmi una risposta più o meno accettabile? Saluti Aldo

    By Anonymous Anonimo, at 1:22 AM  

  • Sono assolutamente d'accordo con te.

    By Blogger GS, at 11:30 PM  

  • Sono stato in viagggio di lavoro per tre giorni, ed è bello vedere che sul sito c'è movimento e gli amici fanno tanti commenti, anche molto interessati.....grazie a tutti.

    By Blogger duca, at 11:47 PM  

Posta un commento

<< Home