finanza e politica

martedì, giugno 30, 2009

DOVE VANNO I MERCATI

Come sempre mi metto in gioco e dico che nei prossimi giorni si salirà. Perchè? Semplice perchè tutti lo vogliono, e in primis i governi di tutto il mondo, poi i banchieri, e la maggior parte dei fondi. Visto che il cavallo (consumatori e aziende) non beve la scelta è di inondare di liquidità i mercati e far di tutto per far salire le borse. Credete che i messaggi di Berlusconi siano casuali. Le sue tirate sull'ottimismo? No, semplicemente sono la traduzione enfatizzata dal nostro premier dei discorsi che si fanno i grandi del mondo, che preoccupatissimi della crisi (che non migliora) stanno spargendo su TV e carta stampata, su report e analisi economiche, il verbo dell'ottimismo.
A noi piccoli trader di periferia non rimane che accodarsi. Per questo credo che nei prossimi 30 giorni si salirà, e forse anche dopo. Poi? Be' se l'economi continuerà ad andare come ora succederà qualche fatto imprevisto ed imprevedibile da parte delle banche centrali che innescherà un'altra ondata di vendite. Pa in attesa della nuova Lemhan Brother non ci rimane che seguire i manovratori.
Intanto oggi alle 15 e alle 15.45 escono dati molto importanti in USA. Vediamo

3 Comments:

  • Concordo anch'io con la tua analisi, anche perchè ci sono ancora un bel pò di obbligazioni da piazzare e qualche aumento di capitale importante da terminare. Poi una volta che i prescelti sono passati, le acque travolgeranno i buoi....

    By Blogger Doge, at 3:03 PM  

  • Intanto il tempismo del mio post è stato perfetto!!! Si perfetto al contrario appena ho detto che sale si è messo a scendere tutto. In ogni caso i dati usciti oggi sono un bel test, se Wally li digerisce facilmente senza grandi scossoni è veramente il segnale che si sale. Altrimenti amen......si chiude tutto e si va short.

    By Blogger duca, at 6:41 PM  

  • Image and design have become a gigantic portion of corporate concern, and Graphics Experts Ltd is the resolution to all of your worries. car photo manipulation

    By Blogger Farhan Tanvir, at 3:32 PM  

Posta un commento

<< Home