finanza e politica

giovedì, aprile 12, 2012

NO AL PAREGGIO DI BILANCIO IN COSTITUZIONE!!!!!!!




Vorrei avere a disposizione un immenso megafono per poter urlare a tutti gli Italiani che ci stanno fregando, fottendo, e spiegare il perchè.
Invece mentre i telegiornali ci riempiono il tempo con le idiozie del Trota e della famiglia Bossi, nessuno dice che alle Camere si sta concludendo l'iter parlamentare per una modifica costituzionale di portata storica. Ci stiamo incastrando mani e piedi, la UE e Monti ci stanno legando per impedirci qualsiasi movimento che possa impedire lo sfascio economico dell'Italia.

Tutti questi intellettuali di M. dal pensiero unico, e dall'ignoranza economica totale. Liberali che non sanno quali sono i principi della libera impresa (oggi le grandi banche sono in regime oligopolistico e intrallazzano con la politica, quanto di più lontano dal mercato), ex comunisti che vogliono scimiottare i liberali più dei liberali e non capiscono nulla, ma una volta che potreste fare giustamente una politica di sinistra per la classe media e per i più disagiati.... cosa fate? Date ragione ai Monetaristi. Ex Comunisti, Pidiessini, Cattolici di sinistra ma siete diventati tutti fessi? Incoerenti, ignoranti e fessi. Per anni avete rifiutato la riforma (giusta se fatta prima) delle pensioni, e del mercato del lavoro e adesso accettate tutto senza dire nulla in nome dello SPREAD e della UE, ma allora siete proprio ignoranti! Una volta che avreste dovuto difendere la ccostituzione votate Monti e seguite quel vecchio imbalsamato di Napolitano che nel 68 seguiva l'URSS e oggi vi fotte con la UE delle banche?
Un mondo di politici ignoranti che non ha studiato la storia economica del 29, non conosce nulla della moneta, non conosce Keynes, e non conosce nemmeno la storia economica del 900. Giornali prezzolati che deviano l'interesse della gente su fatti marginali.

Sono schifato, inorridito, incazzato. Fra qualche giorno non potremo più fare nessuna politica economica, l'avremo definitivamente delegata alla UE e ai suoi burocrati. L'unica questione che ci rimarrà ancora da capire è in quanto tempo falliremo. Quanto tempo durerà la malattia, che poi diverrà agonia e che poi porterà l'italia alla deindustrializzazione e alla povertà!

Monti mi rimane solo una domanda? Ci sei o ci fai? In ogni caso Tu e Napolitano sarete ricordati come i distruttori della nostra sovranità e della Ricchezza dell'Italia e degli Italiani.

E voi tutti Parlamentari inutili quando schiaccerete il bottone.... nello stesso momento in cui lo schiaccerete..... firmerete la condanna dell'Italia e di voi stessi.
Piccoli ignoranti pusillanimi peones del Parlamento Italiano la vostra ignoranza vi impedisce di capire che state fottendo l'talia e nello stesso momonto vi autofottete definitivamente. Imbelli e anche imbecilli!

14 Comments:

  • oggi ho voglia di scrivere :D

    con questo sistema politico, il pareggio di bilancio é necessario.

    altrimenti, i politici continuano a fare debiti e buttare soldi per farsi rieleggere. ai cittadini conviene votare chi fa debiti perché tanto il conto arriverá alla generazione successiva. ora é arrivato il conto e vedi la castrofe.

    ora nessuno presta piú soldi all´italia. se anche stamparli fosse una soluzione, nessuno vorrebbe i soldi stampati dall´italia--e si svaluterebbero.

    il pareggio di bilancio é indispensabile per mettere un limite alle spese assurde, ai debiti di convenienza e all´irresponsabilitá di scaricare alle generazioni successive il problema. se congiunto ad un piano di riforme, potrebbe teoricamente favorire l´accesso al credito.

    qui parlo del sistema (che é quello di cui si preoccupano sempre i tedeschi: di aggiustare il sistema. a loro non importa tanto superare l´emergenza immediata, quanto piuttosto modificare il sistema in modo che l´emergenza non si ripresenti piú. é il contrario della mentalitá italiana: che di solito pensa solo a superare in qualche modo l´emergenza, senza mai correggere il sistema.)

    nell´immediato i problemi che evidenzi sono veri. ma non sono causati dal pareggio di bilancio--che comunque in pratica non ci sará.

    l´assenza di pareggio di bilancio significa spesa pubblica. ma lo vedi come vengono spesi i soldi pubblici. non serve a niente nemmeno se trovi i soldi. ma i soldi non li presta nessuno ad un paese come l´italia (e tra un po´ nemmeno agli altri).

    col pareggio di bilancio almeno si affrontano in modo brutale (l´unico possibile) alcuni problemi.

    nik

    By Anonymous Anonimo, at 5:47 PM  

  • Basterebbe due regole auree:

    1)Divieto di aumentare la spesa corrente!

    2) Forte incremento delle spese per grandi investimenti pubblici (ne ho parlato molte volte in post passati e non torno sul merito!

    Se Monti o chi per lui avesse le palle si metterebbe alla testa di un governo che scrive le regole per far si che gli investimenti pubblici vengano spesi bene: Gli strumenti ci sono e sono semplici!

    Ma cosa farà mai uno che è stato per 10 anni il cane da guardia degli "Aiuti di Stato".

    Il tuo errore Nik è di non proporre soluzioni. Lo so anch'io che il singolo risolve tutto andandosene. Non lo può fare un intero paese. Non lo possono fare 60 milioni di italiani.
    Io posso scappare, o posso investire all'estero etc.... ma se ho senso etico devo anche proporre cosa fare per il mio paese.

    Senza speranza è solo la morte. Prima tutto si può aggiustare.

    By Blogger duca, at 6:16 PM  

  • Anc'io oggi sono rientrato ed ho voglia di scrivere......azzo sono incazzatissimo.
    vedi il problema dei Cricchi è di voler mettere le "braghe la mondo"
    a volte non si può raddrizzare ciò che è strutturalmente storto, si spezzerebbe, ma l'intelligenza è di colui che migliorare l'utilità di "una cosa storta"
    Ti faccio due esempi..... banali ma sono esempi per capire:
    Devi fare 40 km e vorresti avere un bel cavallo veloce..... ma ahimè hai a disposizione solo un asino, lento e recalcitrante...... che fai? Lo uccidi a bastonate cercando di farlo andare veloce come un cavallo o lo carichi con tutti i tuoi bagagli e ne sfrutti le caratteristiche positive? Nel secondo caso arriverai in ritardo, ma avrai comunque fatto meno fatica e potrai ancora utilizzare l'asino. Se lo uccidi a bastonate.....
    esempio 2..... hai mai fatto l'educatore? A volte ti capitano degli allievi scontrosi, sembara che non capiscano nulla, non si impegnao, non studiano, hanno una storia di insuccessi alle spalle enorme, sempre 4 e bocciature. bene con allievi così non serve a nulla il bastone. Puoi rimpirli di 2 e di note e di rapporti..... loro ormai se ne fregano..... ma se sei un bravo insegnate cerchi di capirli..... di trovare il loro interesse, di coinvolgerli e per un po' gli fai capire che li apprezzi, che tu hai fiducia in loro, gli dai qualche voto positivo... se riesci ad invertire il loro atteggiamento, se ricominciano ad avere autostima è fatta..... inizieranno ad impegnarsi perchè vorranno dimostrarti che la fiducia che hai riposto in loro è meritata e forse ti stupiranno. Certo l'educatore deve stare attento, non farsi fregare, dare fiducia, ma anche chiedere azioni congruenti...... ma è il momento dell'inversione del trend negativo il momento più importante.....
    I grandi insegnati, i grandi allenatori e dico io i grandi condottieri i grandi statisti sanno fare questo. (cosa ha fatto Khol con il cambio 1 a 1 in DDR o cosa anno fatto gli USA con il piano marshall)
    questa è la grande sfida. I nostri piccoli pusillani polici invece stanno in scia per rimanere attaccati alla nave senza far fatica e mangiare i resti che vengono buttati in mare. piccoli uomini senza arte ne parte.

    By Blogger duca, at 6:40 PM  

  • le soluzioni sono quelle che abbiamo discusso qui tante volte e sui cui siamo anche d´accordo.

    tagliare le spese inutili non sarebbe difficile. comprare i cacciabombardieri nuovi é assurdo. tagliare la burocrazia. vendere caserme e altra roba inutile. permettere di ristrutturarle e trasformarle in attivitá produttive. riformare la giustizia che non funziona...

    anche il contrasto alla criminalitá organizzata andrebbe fatto diversamente. molte attivitá vietate potrebbero essere legalizzate. pensa alle droghe leggere o la prostituzione. io non uso né l´uno, né l´altro e sconsiglio anche di farlo. ma chi vuole comunque lo fa. chi ci guadagna non paga tasse e i cittadini normali spendono anche soldi per una battaglia persa. in altri paesi la prostituzione avviene in ambienti organizzati e protetti e funziona come un business normale.

    la classe dirigente andrebbe selezionata solo tra gente con competenze. e, invece di punire il paese (ossia i cittadini) per le trasgressioni agli impegni di bilancio, andrebbero sanzionati economicamente i politici che decidono. dovrebbero rimetterci LORO il loro stipendio e il loro patrimonio.

    in italia gli scandali che coinvolgono i politici sono all´ordine del giorno... ma rimangono lí. la gente nemmeno protesta. nemmeno si indigna.

    non faccio proposte perché non credo che si possano avverare. anche se molte sono ovvie e le capiscono tutti. tutti i cittadini. ma non i politici, incluso lo scienziato di turno. questo, poi, sta facendo anche peggio che i politici--almeno quelli non facevano niente.

    nik

    By Anonymous Anonimo, at 6:49 PM  

  • sí, infatti, sono d´accordo con i tuoi esempi. chiaramente, non va ammazzato il cavallo a bastonate.

    l´italia ha bisogno di intervenire sui conti, sul saldo. il governo di prima ha deciso (o non era in grado) di fare interventi utili, con calma e quando c´era tempo. questo governo nuovo interviene, ma invece di tagliare le spese alza le tasse! queste sono le bastonate che ammazzano il cavallo.

    cioé, secondo me, le mazzate all´italia le stanno dando soprattutto i politici italiani.

    cmq, se tutto l´occidente é pieno di debiti, ha politici cosí, non é competitivo... é ovvio che ci sono dei problemi di fondo comuni. secondo me, il declino é arrivato ed é irreversibile. in altri casi nella storia é durato secoli. ora invece é tutto molto veloce e penso che vedremo tutto succedere rapidamente nei prossimi anni.

    nik

    By Anonymous Anonimo, at 7:11 PM  

  • L'aspetto più inquietante non è il pareggio di bilancio in sé e dunque la riforma dell'art. 81 della Costituzione in questa direzione. L'aspetto davvero inquietante è che in un contesto europeo nel quale ci muoviamo, l'Italia attraverso questa riforma cede sostanzialmente e formalmente la sua sovranità nella predeterminazione e nella pianificazione della politica economica a strutture oligarchiche e non prescelte democraticamente dai cittadini. A strutture, in altre parole, i cui esponenti sono scelti attraverso sistemi spesso occulti e in base ai rapporti e agli intrecci con la grande finanza internazionale.
    Hai voglia di dire che il pareggio di bilancio è un fatto positivo (probabilmente potrebbe esserlo nel momento in cui lo Stato è pienamente sovrano), ma è chiaro che nel contesto del Fiscal Compact, è essenzialmente un suicidio nazionale. E' un cedere al ricatto delle oligarchie finanziarie che hanno creato la bolla speculativa. E' in altre parole l'inizio della fine dello Stato Italiano a favore di un sistema oligarchico e autoritario sovranazionale. Non a caso, Gran Bretagna e Repubblica Ceca non hanno aderito al trattato, anche in ragione della non chiaro ruolo della Germania nel contesto e nella creazione dell'ESM, che di fatto gestirà alla fine la nostra politica economica nella perfetta immunità per i suoi membri e nella segretezza degli atti.
    Poi vi chiedete perché Berlusconi è stato esautorato (è la parola giusta) dal Governo per far posto a Monti.

    Ecco il mio articolo sulla questione:
    http://www.iljester.it/fiscal-compact-lo-scandalo-lega-arma-di-distrazione-di-massa-per-nascondere-la-mostruosa-modifica-dellart-81-cost.html

    By Anonymous Il Jester, at 10:32 PM  

  • Caro Duca,
    Monti è un delinquente al soldo delle istituzioni finanziarie internazionali, e Napolitano è il primo presidente ad aver commesso entrambi i reati di cui può essere accusato nell'esercizio delle sue funzioni: alto tradimento e attentato alla costituzione.
    Detto questo, i parlamentari, certamente imbecilli e inetti, hanno una attenuante: rappresentano i cittadini italiani, che preferiscono morire pur di non toccare la spesa pubblica. Anziché il pareggio di bilancio, è necessario inserire nella costituzione un tetto alla spesa pubblica, max il 30% del PIL. Ma se un qualunque parlamentare votasse un provvedimento del genere al ritorno nel suo collegio elettorale sarebbe inseguito dagli elettori coi forconi. Da tutti, di destra e di sinistra.
    La cessione della sovranità alla UE, in atto da molti anni, è un disastro senza precedenti. Stanno costruendo l'unione sovietica del ventunesimo secolo. Ma i politici lo fanno per uno scopo preciso: alcuni (pochi) sperano di entrare nelle strutture di governo della UE e così "comandare" su un numero di persone più grande; gli altri pensano di continuare a fare politica con tutti i benefici connessi ma senza responsabilità, perché tanto deciderà tutto la UE. In poche parole, siamo fottuti.
    Un saluto.

    By Anonymous Anonimo, at 12:53 PM  

  • "tetto alla spesa pubblica, max il 30% del PIL. Ma... sarebbe inseguito dagli elettori coi forconi."

    é l´errore di considerare la quantitá di spesa e non la *qualitá* della spesa.

    si potrebbero avere risultati migliori con spese molto minori. altri paesi ci riescono: basterebbe copiare.

    nik

    By Anonymous Anonimo, at 2:00 PM  

  • [url=http://viagranowdirect.com/#ocuil]cheap viagra online[/url] - viagra 150 mg , http://viagranowdirect.com/#kjohq viagra 100 mg

    By Anonymous Anonimo, at 4:59 PM  

  • [url=http://buycialispremiumpharmacy.com/#wczkx]buy cialis[/url] - buy cialis , http://buycialispremiumpharmacy.com/#nmkac buy cialis online

    By Anonymous Anonimo, at 11:41 AM  

  • [url=http://buyviagrapremiumpharmacy.com/#ayeat]viagra online[/url] - generic viagra , http://buyviagrapremiumpharmacy.com/#ttjpf buy viagra

    By Anonymous Anonimo, at 12:25 PM  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Anonymous Anonimo, at 10:56 AM  

  • [url=http://truecialishere.com/#skcrt]cheap cialis 40 mg[/url] - buy cialis 40 mg , http://truecialishere.com/#jtlks cheap cialis

    By Anonymous Anonimo, at 3:01 AM  

  • It is often listed under comprehensive and collision coverage. A better option more universally open to drivers is to obtain a decreased deductible car insurance plan. The Car Insurance offered by Royal Sundaram supplies a comprehensive coverage of loss caused to your car and other associated damages to a alternative party. UnNVniV, [url=http://www.igetcheapcarinsurance.com/california-auto-insurance-no-fault-states/]cheap car insurance[/url], nZwovcm, [url=http://www.igetcheapcarinsurance.com/elephant-com-car-insurance-reviews/]cheap car insurance[/url], PoPRUpu, [url=http://www.igetcheapcarinsurance.com/how-much-does-commercial-vehicle-insurance-cost/]car insurance[/url], caUtYMr,

    By Anonymous Anonimo, at 12:13 PM  

Posta un commento

<< Home